Le agenzie immobiliari e il conoscere il territorio: qualche consiglio per agenzie e acquirenti

Le agenzie immobiliari devono necessariamente conoscere la zona principale in cui operano. Devono conoscere i servizi presenti sul territorio, le aree più interessanti, le attrazioni adatte ai vari target di riferimento, la presenza o meno di strade che collegano questa zona alle altre e la vicinanza con i mezzi pubblici. Devono conoscere quali sono le esigenze di coloro che vivono in zona e andare alla ricerca di soluzioni precise e puntuali a queste esigenze. Avendo tutte queste informazioni, le agenzie immobiliari hanno la possibilità infatti di selezionare solo ed esclusivamente i beni immobili che sono di sicuro interesse per i loro clienti e possono dialogare al meglio sia con coloro che vogliono vendere una casa che con coloro che invece sono alla ricerca di una casa da acquistare.

Sono per fortuna molte le agenzie immobiliari che lavorano proprio in questo modo. Ci sentiamo in dovere di segnalare, giusto per fare un esempio, l’agenzia Nigris che potete scoprire al sito internet http://www.immobiliarenigris.it/. Questa agenzia opera in tutta Italia, ma è specializzata in modo particolare nella città di Torino e nelle località a lei vicine Valli di Lanzo, Caselle Torinese, Borgaro, Mappano. Grazie alla sua intensa conoscenza del territorio, può garantire una selezione di beni immobili interessanti e consente di rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Ecco i consigli che ci sentiamo di dare alle agenzie:

  • Specializzatevi sempre in una zona ben precisa, anche se poi operate su tutta Italia, proprio come fa l’agenzia Nigris di cui vi abbiamo appena parlato.
  • Conoscete quella zona, sia prendendo informazioni online, sia andando di persona per le strade. Spesso infatti è con l’esperienza diretta che si comprende davvero un territorio.
  • Parlate con tutti coloro che vogliono vendere casa, cercando di aprire con loro un dialogo fertile, che vi consenta di capire quali potrebbero essere i vantaggi della zona in cui quella casa è inserita.

Ai possibili acquirenti ci teniamo invece a dire:

  • Facendo affidamento su un’agenzia specializzata in uno specifico territorio, non riuscirete a scovare solo l’immobile perfetto, ma anche la posizione più adatta per ogni vostra esigenza, per arrivare prima a lavoro, per garantire ai vostri figli la migliore istruzione, per avere sicurezza e tranquillità.
  • Riuscirete prima ancora di trasferirvi a conoscere il quartiere o la cittadina dove avete deciso di vivere, così che per voi sia più semplice iniziare questa vostra nuova vita.
  • Avrete modo di fugare ogni vostro dubbio e di vivere il trasloco in modo rilassato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.