Le migliori soluzioni salvaspazio per la propria abitazione

Sono sempre più numerose le persone che si trovano a vivere in abitazioni piuttosto piccole. Per fortuna che sono numerose le soluzioni salvaspazio che sono disponibili oggi e che permettono di ottimizzare al meglio ogni stanza della casa. Ecco qualche consiglio utile, qualche soluzioni che a nostro avviso deve assolutamente essere presa in considerazione:

  • Il tavolo da pranzo richiudibile. Avere la possibilità di pranzare tutti allo stesso tavolo è importante, ma purtroppo il tavolo è un mobile che occupa davvero molto spazio. Sono disponibili in commercio dei modelli richiudibili, senza dubbio eccellenti per coloro che vivono in piccole abitazioni. Potete optare per un modello richiudibile che andrete poi ad attaccare con appositi ganci direttamente alla parete di casa, accompagnato da sedie dello stesso tipo ovviamente: quando non viene utilizzato il tavolo diventa così invisibile. Potete in alternativa optare per un tavolo a ribalta che si chiude direttamente sulla parete di casa. Infine potete optare per le consolle che diventano tavoli di grandi dimensioni, la scelta ideale questa per coloro che, nonostante il poco spazio a loro disposizione, vogliono disporre di un tavolo che sia adatto non solo al pranzo in famiglia ma anche all’organizzazione di pranzi e cene con molti amici e parenti.
  • I mobili con contenitore. Sono molti i mobili in possesso di un contenitore che offrono un alloggio a tutti quegli oggetti che altrimenti resterebbero in giro per la casa ad occupare spazio oltre che a creare confusione. Pensiamo ai divani e ai letti con contenitore ma anche ai pouf che in realtà sono delle vere e proprie ceste o scatole dove potrete riporre veramente di tutto.
  • Il mobile per lo spazio biancheria. Sono disponibili dei mobili che hanno un alloggio appositamente pensato per la lavatrice e che sopra invece sono un armadietto a tutti gli effetti, la soluzione ideale per non sprecare lo spazio sopra al vostro elettrodomestico, ma anzi utilizzarlo per tutto ciò che serve per il bucato o per la stanza da bagno. Sono anche disponibili mobili che consentono di impilare la lavatrice e l’asciugatrice, davvero salvaspazio!

Vi ricordiamo che il web è fonte di innumerevoli informazioni e consigli utili su ogni possibile argomento e per ogni possibile settore. Troverete online informazioni e consigli anche sulle migliori soluzioni salvaspazio per la vostra abitazione. Tra i molti blog che vi consigliamo, c’è http://blogdellacasa.it. Navigate tra le sue pagine per scoprire altre soluzioni per l’ottimizzazione dello spazio di casa, per arredare secondo il vostro gusto personale e in modo pratico ogni ambiente, per ristrutturare e fare in modo che la vostra abitazione risulti sempre eccezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.