Efficienza e rispetto per l’ambiente: ecco cosa può fare per te il nuovo sistema di scarico TwistFlush di Villeroy & Boch

È bello inserire nella propria casa soluzioni sempre più all’avanguardia, soluzioni esteticamente ricche di fascino, certo, ma che sono anche capaci di garantire alle nostre abitazioni efficienza, praticità, rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Spesso pensiamo che tutto questo sia possibile ottenerlo solo con nuove soluzioni di arredamento. In realtà non è affatto così che stanno le cose. Anche i sanitari sono in grado di offrire queste caratteristiche, trasformando i nostri bagni in luoghi davvero ricchi di fascino. Persino un sistema di scarico innovativo può fare la differenza.

Oggi abbiamo deciso di parlarti proprio di un nuovo sistema di scarico, il TwistFlush di Villeroy & Boch, disponibile per il WC della collezione Subway 3.0. Questo nuovo sistema di scarico permette di ottenere un vortice d’acqua davvero molto potente a flusso controllato. È così possibile pulire l’interno del WC in modo incredibile, ma allo stesso tempo anche risparmiare acqua.

Il risparmio idrico e pulizia incredibile

Spesso non ci rendiamo conto che ogni volta che usiamo il WC sprechiamo litri e litri di acqua. Si tratta di uno spreco che deve essere fermato. L’acqua è infatti un bene prezioso, una risorsa che deve essere sfruttata in modo consapevole. Sulla base di queste considerazioni, Villeroy & Boch ha deciso di dare vita ad un nuovo sistema di scarico. Stiamo parlando dell’innovativo TwistFlush, il cui scarico infatti è di soli 3-4,5 litri. Questo significa che una famiglia composta da 4 persone può risparmiare anche fino a 19.700 litri di acqua all’anno! Ma, dirà qualcuno, se l’acqua utilizzata è così poca come è possibile che lo sciacquone risulti efficiente? Semplice, è garantita infatti una potenza del flusso davvero elevatissima.

Il nuovo sistema TwistFlush è stato pensato da Villeroy & Boch per il WC della collezione Subway 3.0. Questo WC ha una forma conica, così che si venga a creare un risucchio davvero molto forte. Questo risucchio, connesso alla potenza del flusso, rende possibile raggiungere ogni angolo del WC. Sporco e residui vengono eliminati quindi in modo semplice. Le pareti sono inoltre estremamente lisce, in modo che lo sporco non possa aderire.

TwistFlush, uno scarico silenzioso e senza schizzi

Ci sono altre due caratteristiche del nuovo sistema di scarico TwistFlush che meritano a nostro avviso di essere portate alla luce. Prima di tutto, la silenziosità. Si tratta di un sistema infatti a flusso controllato, con una potenza generata solo laddove serve. È per questo motivo che il WC risulta silenzioso, più silenzioso rispetto alla maggior parte dei modelli disponibili in circolazione. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma non è così. Non è così soprattutto nel caso in cui si abiti in un condominio con pareti così sottili da rendere possibile udire tutto ciò che accade negli appartamenti adiacenti. È un WC che favorisce insomma anche la privacy. Infine, dobbiamo ricordare che ogni goccia di acqua viene utilizzata dal sistema TwistFlush, senza che si vengano a creare schizzi al di fuori del WC. Senza dubbio anche questo è un piccolo dettaglio che può fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.